Al Bandini il primo corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing

La scuola senese guarda al futuro

Di Redazione | 21 Novembre 2022 alle 15:30

L’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena è una delle mille scuole italiane, unica in provincia di Siena, ad iniziare il corso di studi quadriennale RIM, Relazioni Internazionali e Marketing nell’anno scolastico 2023/2024. Il percorso, della durata di quattro anni, permette di raggiungere le stesse conoscenze, competenze e abilità del corso quinquennale consentendo l’accesso anticipato ai corsi universitari o al mondo del lavoro, offrendo ai giovani un’opportunità più vicina agli standard europei.

Quaranta ore settimanali di cui trenta al mattino (dal lunedì al venerdì), sei ore settimanali al pomeriggio per attività didattico, laboratoriali in presenza e quattro ore settimanali a distanza, per un totale, a fine quadriennio, di 5280 ore identico al monte ore del corso quinquennale.

Diciotto le materie previste dal corso, oltre alle tre lingue. Dall’italiano alla storia e alla geografia, fino a quelle scientifiche come matematica, biologica, chimica e fisica, passando dal diritto all’economia per finire con le relazioni internazionali.

Alla presentazione del nuovo corso davanti a studenti e genitori anche un ex alunno dell’istituto Bandini: il direttore di Toscana Life Sciences Andrea Paolini



Articoli correlati