Home Cronaca Al Santa Maria della Scala la tavola rotonda sulla cultura del cavallo da Palio
0

Al Santa Maria della Scala la tavola rotonda sulla cultura del cavallo da Palio

0
0

Il 5 gennaio dal titolo “Il cavallo da Palio, macchina vivente o essere senziente”: importanti relatori e temi di discussione

Sabato 5 , al Santa Maria della Scala, si terrà la tavola rotonda promossa dall’associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da Palio, dal titolo “Il Cavallo del Palio, macchina vivente o essere senziente?”. A moderare Viola Carignani, si inizierà alle 17 con l’intervento del presidente Massimiliano Ermini “Ragioni e obiettivi dell’incontro”, successivamente parleranno Paola Baragli, docente dell’Università di Siena “Recenti scoperte sulla psicologia del cavallo”, e Raffaella Ciampoli, direttore clinica veterinaria il Ceppo, “Il cavallo da Palio, storia di 30 anni e prospettive future”. Altri interventi a cura d Simonetta Losi, Paolo Neri, Claudia Costantino e Maria Elena Frosinini. Conclusioni affidate al sindaco Luigi De Mossi.

“Un grande evento che vogliamo offrire alla popolazione – ha detto il presidente Massimiliano Ermini – con temi importanti, un’opportunità di discussione. L’obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del cavallo e del Palio, grazie ad addetti ai lavori e relatori di alto livello. Vogliamo dire alla città che noi ci siamo”.