Amministrative Colle, presentata la lista RiGenerazione con Vannetti Sindaco

Presentata la lista composta da ragazze e ragazzi Under 35 che hanno scelto di sostenere il progetto

Di Redazione | 29 Aprile 2024 alle 13:30

Amministrative Colle, presentata la lista RiGenerazione con Vannetti Sindaco

Una lista giovane e dinamica, composta da ragazze e ragazzi Under 35 che hanno scelto di sostenere il progetto VannettiSindaco. La festa in piazza Bartolomeo Scala, nel pomeriggio di sabato, davanti al Comitato elettorale del candidato del centrosinistra Riccardo Vannetti, graziata dal meteo dopo una mattinata di scrosci, ha visto numerose colligiane e colligiani presenti. Quella che è stata presentata è una novità assoluta nel panorama elettorale di Colle di Val d’Elsa, con componenti che provengono da ambiti puramente civici.

È lo stesso nome della lista, RiGenerazione con Vannetti Sindaco, a suggerire i valori che la animano.

“Siamo professionisti, studenti, lavoratori, riuniti in una lista civica attiva il cui nome significa ridare vita, richiamando anche alle nuove generazioni che ne fanno parte. Di Riccardo apprezziamo la sua capacità di ascolto e di renderci partecipi” ha detto il capolista Endrit Hyseni.

Il candidato Riccardo Vannetti ha presentato i ragazzi a coppie. Con Hyseni, impegnato professionalmente nella vita culturale cittadina, Paolo Di Luna, con importanti trascorsi nel volontariato, che richiama all’importanza dei valori dello sport e di un turismo lento e autentico.

Anna Cappelletti e Cristina Di Gennaro, studentesse 22enni, hanno spiegato le loro idee come quelle di “giovani che ci tengono a far crescere la loro città”, “ridisegnandone gli spazi urbani, facendo rinascere un tessuto urbano di relazioni sociali, ristrutturando l’esistente e dicendo no alla cementificazione”.

Federico Carli e Federico Micheletti, ingegneri trentenni, hanno presentato l’idea di un’area network valdelsana per favorire l’incontro tra imprese e professionalità.

Gabriele Cardini e Ludovico Calattini, 23enni, si sono ispirati ai fenomeni ormai consolidati del co-housing e del co-working, con esperienze dirette in merito alle nuove tendenze del mondo lavorativo.

Virginia Ciulli, infine, ha letto il messaggio che ha scritto a Colle, una lettera d’amore e di promesse che ha incantato le persone presenti.

“Avrete già sentito molti dei concetti che vi sono stati raccontati oggi – ha detto Riccardo Vannetti in chiusura – perché questi giovani hanno partecipato attivamente a Colle Officina Comune, proponendo idee che sono entrate a far parte del nostro programma”.

La lista RiGenerazione con Vannetti Sindaco: Endrit Hyseni, Virginia Ciulla, Gianette Isufi, Cristina Di Gennaro, Federico Carli, Federico Micheletti, Ludovico Calattini, Paolo Di Luna, Gabriele Cardini, Anna Cappelletti, Giada Moschi, Lorenzo Ciulla.

Il prossimo appuntamento con le liste che sostengono il progetto VannettiSindaco è per giovedì 2 maggio, alle ore 19, in piazza Unità dei Popoli (davanti al Teatro del Popolo), con le candidate e i candidati del Pd.



Articoli correlati