Amministrative Monteriggioni: Raffaella Senesi incassa il sostegno di FI, FdI e UDC ma perde Lattanzio

FI, FdI e UDC: "Condividiamo le linee programmatiche di Raffaella Senesi che riteniamo candidata ideale per guidare il territorio". Lattanzio: "Dietro la mia scelta ci sono una serie di valutazioni personali ed anche alcune politiche"

Di Redazione | 6 Aprile 2024 alle 18:00

Amministrative Monteriggioni: Raffaella Senesi incassa il sostegno di FI, FdI e UDC ma perde Lattanzio

La ex sindaca di Monteriggioni Raffaella Senesi, che ha ufficializzato la decisione di tornare in campo per le elezioni amministrative di giugno per sfidare Andrea Frosini, incassa il sostegno di Forza Italia, Fratelli d’Italia e UDC, ma non della Lega che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe indecisa se correre autonomamente con un proprio candidato oppure appoggiare il sindaco uscente Frosini.

“I partiti FI, FDI e UDC – si legge in una nota – leggendo il programma della Candidata della Lista civica “Per Monteriggioni Raffaella Senesi Sindaco” condividono le linee programmatiche e con soddisfazione esprimono il loro supporto alla candidatura.

Unione e collaborazione sono i valori che guidano questa alleanza politica enfatizzata dalla scelta unanime di indicare Raffaella Senesi come candidata ideale per guidare il territorio.

Raffaella Senesi si è distinta nel tempo come una figura determinata vicina alle esigenze della Comunità e attenta alle sue reali necessità.

Il costante impegno dimostrato da Raffaella Senesi prima come Sindaco e poi nel ruolo di Consigliere Comunale la rendono una candidata di spicco e altamente qualificata al ruolo di Sindaco.

Noi ci impegniamo a dare il pieno supporto a Raffaella Senesi mettendosi a disposizione per i prossimi anni per contribuire attivamente allo sviluppo del territorio”.

Contemporaneamente alla notizia dell’appoggio da parte di FI, FdI e UdC a Raffaella Senesi, è arrivata anche la comunicazione da parte di Fabio Lattanzio, ex assessore all’ambiente nella giunta della ex sindaca e suo fido scudiero in questi anni all’opposizione, che si tira fuori dai giochi. Forse la vicinanza dimostrata dal centrodestra è sembrata davvero troppo.

“In merito alla candidatura di Raffaella Senesi a Sindaco di Monteriggioni, comunico la mia assenza dalla lista “Per Monteriggioni Raffaella Sindaco” – scrive Lattanzio -. Ma voglio subito precisare che mi auguro che Raffaella vinca e darò una mano ad una cara amica per il suo successo. Perché è una brava persona ed è stata un bravissimo sindaco. I rapporti umani e l’amicizia, per me contano più della politica.

Dietro la mia scelta ci sono una serie di valutazioni personali ed anche alcune politiche. Sono certo che molti capiranno e comprenderanno. Spero soprattutto Raffaella. Continuerò fino all’ultimo giorno il mio impegno in consiglio comunale, tra i banchi dell’unica opposizione, per migliorare i tanti provvedimenti che riguardano i cittadini, come abbiamo fatto circa il settanta per cento delle volte, tutte le volte che abbiamo votato a favore, quando ci hanno dato la possibilità di migliorare i provvedimenti o renderli più trasparenti, anche se non li condividevamo interamente. Mentre abbiamo votato contro quando erano solo funzionali al potere dell’amministrazione, costruiti solo in chiave elettorale, o ancora peggio quando prevedevano aumenti delle imposte e danni all’ambiente. Era l’impegno che avevo preso con i cittadini che mi hanno votato, e mi hanno sostenuto nel 2019, senza farmi mai mancare il loro sostegno in questi anni. Ringrazio tutti e tutte. Vorrei solo precisare che il mio impegno politico non finisce”.



Articoli correlati