Aperte le candidature per la nomina di Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza

Scadono invece il 27 Ottobre le domande per la candidatura a Garante della disabilità

Al via e fino al prossimo 28 ottobre alle 12, la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza.

I candidati dovranno essere in possesso di una laurea magistrale o diploma di laurea, oltre ad una pluriennale esperienza nei settori delle scienze giuridiche, psicologiche, sociali o pedagogiche, ovvero in attività sociali, educative, psico-sociali, offrendo la massima garanzia di probità, indipendenza, obiettività, competenze e capacità di esercitare efficacemente le proprie funzioni.

Potranno presentare le candidature, una per proponente e con sintetica motivazione: ogni singolo cittadino maggiorenne, con i requisiti richiesti, e ogni associazione o ente rappresentativi degli interessi dell’infanzia e dell’adolescenza che operano nel territorio comunale e che hanno tra i propri scopi sociali quello della tutela e promozione di tali interessi.

Le proposte, indirizzate al Sindaco, andranno presentate tramite posta elettronica certificata avente come oggetto “Avviso Candidature Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza” all’indirizzo: [email protected]; o con raccomandata A.R. (non farà fede il timbro postale) con medesima dicitura a Comune di Siena – Piazza Il Campo 1, 53100 Siena; oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente sempre all’indirizzo Piazza Il Campo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

L’avviso completo con relativa documentazione è consultabile nel portale istituzionale al link: https://www.comune.siena.it/Il-Comune/Sindaco-e-Giunta/Sindaco/Servizi-Generali-Ufficio-Amministrazione-e-contabilita/Nomine-negli-Enti/Avviso-per-la-presentazione-di-candidature-per-la-nomina-del-Garante-dei-diritti-per-l-Infanzia-e-l-Adolescenza.

GARANTE PER LE DISABILITA’

Pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune l’avviso per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante per la Disabilità.

Le proposte, indirizzate al Sindaco, dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 27 ottobre tramite posta elettronica certificata avente come oggetto “Avviso Candidature Garante per la Disabilità”, all’indirizzo: [email protected]; o con raccomandata A.R. (non farà fede il timbro postale) con medesima dicitura a Comune di Siena – Piazza Il Campo 1, 53100 Siena oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente sempre all’indirizzo Piazza Il Campo 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Potranno presentare le candidature, una per proponente e con sintetica motivazione: ogni singolo cittadino maggiorenne, con i requisiti richiesti, e ogni associazione o ente che operi nel territorio comunale e che sia rappresentativo degli interessi dei disabili e che hanno tra i propri scopi sociali quello della tutela e promozione degli interessi della persona con disabilità.

I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di istruzione superiore di secondo grado, avere i requisiti per l’elezione a consigliere comunale e possedere una comprovata e documentata competenza, professionalità ed esperienza nell’ambito delle attività di tutela e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità e di promozione dell’inclusione sociale delle stesse.

L’avviso completo con relativa documentazione è consultabile nel portale istituzionale al link: https://www.comune.siena.it/Il-Comune/Sindaco-e-Giunta/Sindaco/Servizi-Generali-Ufficio-Amministrazione-e-contabilita/Nomine-negli-Enti/Avviso-per-la-presentazione-di-candidature-per-la-nomina-del-Garante-per-la-Disabilita.