Arriva sul palco dei Rinnovati “Questi fantasmi!” di De Filippo, diretto da Marco Tullio Giordana

Lo spettacolo curato da Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porterà sul palco la Napoli del dopoguerra in equilibrio tra grandiosità e miseria senza inutile compassione o moralismo

La stagione dei Teatri di Siena 2017/18 continua portando al Teatro dei Rinnovati una tra le più celebri commedie di Eduardo De Filippo, con una regia assolutamente d’eccezione. Da martedì 27 febbraio a giovedì 1° marzo, con inizio alle 21.15, sul palco dei Rinnovati andrà in scena “Questi fantasmi!”, una produzione Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, con le partecipazioni di Paola Fulciniti, Andrea Cioffi, Viola Forestiero, Giovanni Allocca e Gianni Cannavacciuolo, su musiche di Andrea Farri e regia di Marco Tullio Giordana.

In perfetto equilibrio tra comico e tragico il testo di De Filippo rappresenta la Napoli del dopoguerra con uno sguardo che non teme la compassione e rifiuta la rigidità del moralista. In “Questi fantasmi!” emerge non solo una città grandiosa e miserabile, la vita grama, la presenza liberatrice e, al contempo, dominatrice degli Alleati, ma anche un sentimento tuttora intatto: il dolore che non ha mai abbandonato la città partenopea e che costituisce anche il suo controcanto gioioso.

I biglietti possono essere acquisitati in prevendita telefonando all’Ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15, in fascia oraria 9.30/12.30, fino a domani, venerdì 23, oppure collegandosi online alla sezione “Biglietteria teatri, musei e bottini comunali” del sito www.comune.siena.it, fino alla mezzanotte di domenica 25. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione lunedì 26, dalle 17 alle 20, e nelle tre date dello spettacolo, a partire dalle 16. In queste stesse fasce orarie informazioni allo 0577 292265.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau