Asti, Castel del Piano e Bomarzo, i tre palii di fine stagione

Presenti tutti i più importanti fantini di Siena e anche i cavalli: ecco gli appuntamenti

Di Redazione | 29 Agosto 2022 alle 18:30

Asti, Castel del Piano e Bomarzo sono gli ultimi tre appuntamenti importanti per la chiusura di stagione delle corse a pelo in giro per l’Italia. Chiuso il capitolo Siena, fantini e scuderie si dedicano a questi tre appuntamenti, anche se in calendario ci sono anche Montagnana in Veneto e Loreto nelle Marche, che però si corre a sella e con le gabbie, entrambi il 4 settembre.
Asti rappresenta un punto di riferimento anche per i senesi che a fine estate prima del rientro definitivo a lavoro, trascorrono qualche giorno di vacanza nella città piemontese.

Presenti tutti i più importanti fantini di Siena e anche i cavalli. Il Palio di Asti si correrà il 4 settembre. A distanza di pochi giorni, l’8 settembre, il palio di Castel Del Piano. La tratta è prevista il 6 e il memorial Pioli il 7. Anche questo è un evento molto seguito dai senesi, vista anche la vicinanza. Infine il palio di Bomarzo che torna dopo una lunga pausa, l’11 settembre con la tratta fissata per il 9. Tutti appuntamenti da non perdere per vedere cavalli all’opera su terreni e piste diverse e fantini, soprattutto i più giovani e meno esperti che avranno l’opportunità di mettersi in evidenza in competizioni agonistiche.



Articoli correlati