Tre giornate ricche di soddisfazioni quelle del 24, 25 e 26 febbraio per gli allievi dell’Ateneo della Danza di Siena, che durante il Concorso di Danza Expression 2023, svoltosi nella cornice di Danza In Fiera, nella location della Fortezza da Basso Firenze, sono risultati pluripremiati dalla giuria internazionale in svariate performance di danza classica e contemporanea.
In totale sono stati 13 i podi conquistati su 15 partecipazioni dagli studenti dell’Ateneo, suddivisi in 8 primi posti, 4 secondi posti e 1 terzo posto. Le esibizioni dei ragazzi sono state giudicate di così alta qualità tanto da essere definite dalla giuria internazionale di “livello pro” inteso come Scuola Professionale.
A testimonianza del grande lavoro svolto, sono state anche assegnate 9 borse di studio ad altrettanti allievi dell’Ateneo, che potranno così godere di un periodo di studio all’estero in alcune delle Scuole di danza più prestigiose al mondo. Tre invece le “menzioni speciali” conferite, in qualità di: “miglior inquadramento coreografico, “migliori costumi” e menzione alla Scuola per la “professionalità dimostrata”.
Gli allievi premiati sono stati:
Carolina Pelini Pennatini, 1° classificata, solisti composizione coreografica junior
Carolina Pelini Pennatini e Mirco Badalassi, 1° classificati, duo composizione coreografica junior
Giada Incerti, 1° classificata, solisti composizione coreografica over
Giorgio Otranto, 1° classificato, solisti composizione coreografica over
Ferran Galindo e Simone Cristofori, 1° classificati, duo composizione coreografica over
Rock aroud the clock, 1° classificato, gruppi classico e neoclassico over
Francesco Mezzogori e Francesco Simeone, 1° classificati, duo contemporaneo over
O’Stravaganza, 1° classificati, gruppo modern/contemporaneo junior
Mirco Badalassi, 2° classificato, solisti composizione coreografica over
Giorgio Otranto e Francesco Simeone, 2° classificati, duo composizione coreografica over
Elisa Cloza e Giovanni Comina, 2° classificati, duo composizione coreografica
Ciro Napolitano e Antonio Gallego, 2° classificati, duo modern/contemporaneo over
Elisa Cloza e Alessandro Antinori, 3° classificati, duo modern/contemporaneo over
Per quanto riguarda le Borse di Studio:
Mirco Badalassi,
Ciro Napolitano,
Giorgio Otranto, Giovanni Comina, Antonio Gallego, ℎ
Antonio Gallego, ℎ
Francesco Simeone, ℎ ,
Marida Noviello, ℎ ,
Giada Incerti, ℎ