Atletica, Chiappinelli è campione italiano della mezza maratona

"Contento di come ho gestito la gara" ha detto ai nostri microfoni l'atleta senese dei carabinieri

Di Redazione | 11 Ottobre 2022 alle 14:30

Il senese Yohanes Chiappinelli è il campione italiano della mezza maratona. E’ un risultato straordinario quello raggiunto dall’atleta dei carabinieri alla 16esima edizione dalla Pisa Half Marathon, la più partecipata di sempre. Il tempo di Yohanes Chiappinelli di 1:00’45” è il quinto migliore di sempre per quanto riguarda gli italiani e solo l’atleta kenyano Bernard Wambua ha fatto meglio di lui a Pisa.

“Sono contento di come ho gestito la gara – ha detto Chiappinelli -. L’obiettivo principale era quello di vincere il titolo italiano e l’ho raggiunto”.
Chiappinelli sta ottenendo grandi risultati nelle corse su strada e dopo un periodo caratterizzata da molti infortuni, adesso ha ritrovato la condizione e la fiducia per lavorare i vista del suo esordio nelle maratone

“Mi sento bene e sicuro di me. Sto prendendo più fiducia nel mezzo fondo prolungato che è diventata la mia specialità da inizio anno. Ho fatto tre mezze maratone e mi sento a mio agio, prima o poi arriverà anche la maratone e mi so preparando al meglio. Sono sulla strada giusta”.



Articoli correlati