Bacco sportivo 2023: ecco tutti i premiati a San Gusmè

Venerdì 9 giugno premi per società e atleti assegnati dalla Società Sportiva San Gusmè

Di Redazione | 7 Giugno 2023 alle 13:30

Bacco sportivo 2023: ecco tutti i premiati a San Gusmè

Tutto pronto per l’edizione 2023 del ‘Bacco Sportivo’ a San Gusmè. Venerdì 9 giugno, dalle ore 20, torna uno degli eventi più attesi che celebra ogni anno, grazie all’organizzazione della Società Sportiva San Gusmè, i rappresentanti dello sport che si sono distinti durante la stagione agonistica 2022 – 2023 a livello locale, regionale e nazionale. A condurre la serata e a premiare i protagonisti del ‘Bacco Sportivo’ saranno Giovanni D’Agostino e la giornalista di Sky Sport 24, Cristiana Buonamano.

Premi per le società. Nella categoria del Bacco Sportivo 2023 riservata alle società sportive, i premi saranno assegnati all’A.S.D. Raddese, vincitrice del campionato provinciale di Terza Categoria, che sarà rappresentato dal presidente, Francesco Porciatti, dal direttore sportivo, Simone Chellini e dall’allenatore Francesco Nocciarelli. Sarà poi premiata la Florentia San Gimignano, vincitrice del campionato e Coppa Toscana di Seconda Categoria. A ricevere il riconoscimento saranno il presidente, Tommaso Becagli, il direttore generale, Fabiano Mugnaini, e il direttore sportivo, Alessandro Cianetti. A seguire sarà premiata anche la S.P. A.S.D. Acquaviva, vincitrice del campionato di Seconda Categoria con il presidente, Francesco Bellumori, il direttore sportivo, Matteo Becherin, e il segretario, Luca Picchiotti. L’evento proseguirà con la premiazione dell’U.S. Torrita, vincitrice del campionato di Prima Categoria che sarà rappresentata dal presidente, Marcello Goracci, dal direttore sportivo, Remo Renzini, e dal segretario, Valeria Ferretti. L’ultima a salire sul palco sarà la A.S.D. Sport Club Asta, vincitrice del campionato di Promozione girone D, con il presidente, Lorenzo Di Renzone, e il direttore sportivo, Claudio Casini.

Premi individuali. I trofei individuali del ‘Bacco Sportivo’ andranno a Giacomo Chini, nativo di Gaiole in Chianti, allenatore subentrato e arrivato secondo in campionato con la Colligiana, e a Gabriele Fiorilli, con 28 reti nel solo campionato. Il Premio Ruffoli andrà alla giornalista Eleonora Cottarelli di Sky Sport, mentre il Premio Loris Guiggiani della sezione AIA Siena sarà assegnato a Guido Lachi, arbitro emergente 2023. Infine, sarà premiata Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro nella Serie A italiana.



Articoli correlati