Badesse: Pazzaglia, più di un vice: “La squadra è forte, ma ne deve essere consapevole”

Massimo Pazzaglia è l’ombra di Antonio Alessandria sulla panchina del Lornano Badesse. Un rapporto cementato da anni di collaborazione, che va al di là di allenatore e vice

Di Redazione | 25 Febbraio 2022 alle 9:30

Badesse: Pazzaglia, più di un vice: “La squadra è forte, ma ne deve essere consapevole”

Uomo di campo nel vero senso della parola. Massimo Pazzaglia è l’ombra di Antonio Alessandria sulla panchina del Lornano Badesse. Un rapporto cementato da anni di collaborazione, che va al di là di allenatore e vice. Binomio che ha alle spalle già esperienze di successo e ora nell’avventura biancazzurra, è deciso a replicare questi risultati.

Massimo, come valuta l’impatto con la realtà del Lornano Badesse?
“L’impatto è positivo. Lo staff è propositivo, i giocatori disponibili, una società organizzata. Qui ci sono ambizioni. Sono molto contento della scelta fatta”.
Che valore ha la vittoria contro la Pro Livorno?
“Aspettavamo fortemente questa vittoria. Complimenti ai ragazzi, che l’hanno cercato in maniera ostinata. C’è un obiettivo importante da realizzare, ma occorre lavorare. Ci aspettiamo una crescita costante da parte della squadra ed è necessario che i giocatori abbiano la consapevolezza dei propri mezzi. In questo gruppo ci sono grandi valori tecnici”.
Che succede adesso?
“E’ opportuno uno step successivo a livello mentale. Giocare bene in questa categoria non basta. Le squadre nelle parte bassa della classifica non lasceranno strada facilmente. Dobbiamo affrontare partita dopo partita, con la consapevolezza che siamo una squadra forte”.
Come vede il suo ruolo?
“E’ un ruolo non solo tecnico, perché cerco di mettere a disposizione dei ragazzi la mia esperienza. Credo che possa essere importante per curare quel particolare che a fine gara può fare la differenza”.
Visto da vicino, Antonio Alessandria chi è?
“E’ un allenatore ambizioso e preparato. Sa legare con il gruppo. Sono convinto che il tempo gli darà ragione sia in questa avventura sulla panchina del Lornano Badesse che in altre che seguiranno”.



Articoli correlati