Bambino sbatte la testa, denuncia al campo solare "alternativo"

Di Redazione | 24 Luglio 2017 alle 11:35

Bambino sbatte la testa, denuncia al campo solare "alternativo"

Grave infortunio di un bimbo al campo solare domiciliare

Oltre un anno fa il Comune di Siena chiuse l’asilo domiciliare di una tagesmutter ritenuta non in regola nonostante avesse la fiducia di una gran quantità di famiglie. Adesso un caso simile si ripropone a Sovicille per un campo solare domiciliare che da settimane fa discutere.

Pare che il campo solare, organizzato nella sua abitazione da una signora straniera, non disponga di permessi, personale e strutture a norma. Il Comune, perlomeno, non ne è a conoscenza. Eppure per molte famiglie quel giardino è stata un’ancora di salvezza nell’organizzazione di una estate tra lavoro e figli, a prezzi estremamente contenuti.

Poi, la scorsa settimana, l’evento che fa precipitare la situazione: i bambini vengono portati fuori dalla struttura e vengono mandati in bici, pare senza freni, in una discesa che si conclude con il cancello della scuola comunale. Ed è lì che un bimbo di 5 anni va a sbattere a gran velocità. Il bambino viene portato all’ospedale, ha un forte trauma cranico, ferite alla bocca e e alla testa ed è addirittura necessario operarlo sotto anestesia.

Il padre del bimbo (i genitori sono separati) ha sporto denuncia ed ha chiesto al Comune di Sovicille di accertare le condizioni igienico sanitarie, assicurative e anche fiscali del campo domiciliare.



Articoli correlati