Baseball, quarta sconfitta consecutiva per l'Estra Siena

Adesso per i bianconeri è il momento di concentrarsi sul girone di ritorno, che inizierà domenica prossima, con la gara contro l'Arezzo

Di Redazione | 8 Giugno 2022 alle 8:00

Baseball, quarta sconfitta consecutiva per l'Estra Siena

Per l’Estra Siena B.C. arriva la quarta sconfitta consecutiva, che apre una crisi per la squadra di Barroso, ora ultima in classifica a pari merito con il Latina.

Un 11 ad 1 ottenuto al termine di un incontro iniziato al terzo inning come completamento della partita sospesa per pioggia, proprio alla terza ripresa, con il Montefiascone in attacco 2 ed un solo eliminato, lo scorso 24 aprile.
L’incontro è stato fortemente condizionato da una difficile partenza sul monte del mancino Paul Hendrick Castillejos, che alla terza ripresa, dopo aver effettuato il secondo eliminato mettendo strike out al piatto Michele Carletti, concedeva 5 basi ball di fila e subiva un doppio all’esterno centro, che costringevano il manager Barroso a sostituirlo subito con il fratello Kendrick. Dal 2 a 0 il Montefiascone si portava subito, dopo il primo attacco, sul 7 a 0, riuscendo ad indirizzare subito la gara.
L’attacco bianconero appariva, invece, sterile, con il partente della WiPlanet Montefiascone, Michele Carletti, in grande spolvero. Se nella gara del 24 aprile il lanciatore mancino dei falisci aveva realizzato 5 strike out in due turni di attacco dell’Estra, il trend anche questa domenica è continuato, tanto che al termine del 6′ i numeri parlavano chiaro: 23 uomini passati dal box, 12 strike out (4 in due riprese il 24 aprile, 8 questa domenica in sole 4 attacchi bianconeri), 4 battute valide per il Siena (di cui una ad aprile e tutte in campo opposto questa domenica, con Fernandez Matos, Mancini e Castillejos Bettele) una sola base ball concessa.
Al 7′ attacco il Montefiascone approfittava di un momento di calo dei padroni di casa e segnava altrui due punti, grazie al secondo home run della partita, questa volta da due punti, segnato da Gomez Carrasco. Il manager Barroso sostituiva il proprio rilievo con il closer Alejandro Fernandez Matos, che chiudeva l’inning con due strike out.
Nella parte bassa della settima ripresa – un po’ tardi per la verità – i bianconeri si svegliavano, con Bettele Castillejos che realizzava un doppio all’esterno centro e poi riusciva a segnare il punto dell’8 ad 1.
All’8′, però, dopo un banale errore all’esterno centro di Hernandez (che lasciava cadere un comodissimo fly), il Montefiascone si portava sull’11 ad 1, con i punti del ko segnati grazie un doppio a sinistra del neo entrato falisco Manzi.
Adesso per l’Estra è il momento di concentrarsi sul girone di ritorno, che inizierà domenica prossima, con la gara contro l’Arezzo. Proprio la compagine del Presidente Baldini, a svantaggio del Montefiascone, si è vista riconosciuta la vittoria a tavolino, a causa dell’impiego irregolare in campo di un giocatore della squadra della Tuscia.


Articoli correlati