BASEBALL SERIE C – Parte il campionato, grande festa per il derby casalingo tra Siena e Fiorentina

Prima di campionato per la Chianti Banca Siena Baseball

Alla vigilia dell’inizio della stagione 2017 della serie C di baseball – che partirà domenica 30 aprile con il “derby di Montaperti” tra Siena e Fiorentina, in programma alle 15.30 allo stadio del baseball di Castellina Scalo – la formazione del manager Giusti mette un altro importante tassello al proprio roster. La squadra bianconera parlerà, infatti, anche nettunese, avendo tesserato Jacopo Collalti, classe 1986, che si è formato proprio nelle giovanili della Città del Baseball, vale a dire Nettuno.

“Voglio ringraziare il Siena Baseball per l’opportunità che mi ha offerto. Per me è una gioia poter tornare sul diamante”, ha commentato il neo giocatore senese, che quest’anno vestirà la maglia numero 22.
In vista della gara di domenica la società bianconera sta organizzando – grazie anche all’attivismo del proprio responsabile marketing Alessandro Fanetti – le cose in grande. Nel pomeriggio del 30 aprile saranno presenti gli sponsor Rete Ivo (rappresentato dal patron Giacomo Burroni) e Mastro.it (con il titolare Paolo Giulianini), ai quali sarà dato l’onore di realizzare il primo lancio della partita. Non solo. Prima dell’inizio dell’incontro sarà eseguito l’inno nazionale, cantato dal tenore, senese e panterino, Umberto Ceccherini. La società bianconera ha inoltre invitato ad assistere alla gara i bambini delle scuole elementari e medie del comune di Monteriggioni e della frazione di Quercegrossa, dell’Aurelio Saffi e della Federigo Tozzi di Siena, della media di Staggia Senese, i cui alunni sono stati coinvolti nel progetto scolastico “Baseball a scuola, che passione!”, ma anche di altre scuole che, durante quest’anno, hanno conosciuto il meraviglioso gioco del baseball. Ha assicurato la propria presenza anche il Sindaco di Monteriggioni, Raffaella Senesi.
Questa domenica la prima giornata del campionato di serie C di baseball (girone K) prevede anche le gare tra Arezzo e Red Jack Castiglione della Pescaia e tra Massa e Cosmos San Casciano Val di Pesa, tutte in programma, come la gara di Castellina Scalo tra Siena e Fiorentina, alle 15.30. L’incontro tra bianconeri e fiorentini sarà arbitrato dall’arbitro capo Vilfrido Migliorini di Grosseto.
Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due