18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Sport Basket Basket, stop a tutti i campionati regionali

Basket, stop a tutti i campionati regionali

Anche i campionati di basket regionali si fermano per l'emergenza coronavirus. Per i campionati nazionali partite a porte chiuse

Anche il basket si ferma per l’emergenza coronavirus.

Con un comunicato diffuso nel primo pomeriggio, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato lo stop ai campionati regionali fino a nuova disposizione.

Lo stop interessa quindi tutte le squadre senesi, impegnate nei campionati regionali dalla Serie C Gold alla Promozione, anche nel femminile, con l’ADPF Costone impegnato nel campionato di serie B che nel femminile è considerato tra le competizioni a carattere regionale.

Rimandate quindi a data da destinarsi tutte le partite che si sarebbero dovute svolgere in questo fine settimana, compreso il derby di Promozione tra la Maginot Siena e la Mens Sana Basketball.

Per quanto riguarda i campionati nazionali, ossia A1, A2 e serie B nel maschile e A1 e A2 nel femminile, le competizioni andranno avanti, con le partite che saranno però giocate a porte chiuse.

Ecco il testo integrale del comunicato diffuso dalla FIP:

“La Federazione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri settori dell’economia, dispone che fino a determinazione diversa, le gare di LBA si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme previste dal decreto del 4 marzo 2020.

La Fip, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste dal sopracitato decreto.

Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione”.

All Clean Sanex
Estra
tognoni tendaggi
Terre Cablate

Ultime Notizie

Basket, stop a tutti i campionati regionali

Incidente Zanardi, iniziata la perizia sull’handbike

E' iniziata - come riporta Adnkronos - la perizia sull'handbike che Alex Zanardi guidava lo scorso 19 giugno mentre percorreva la strada provinciale 146...

Colto da malore nel bosco, muore motociclista

Zanardi, avviata la progressiva riduzione della sedazione