Biotecnopolo di Siena, la caduta del Governo non ferma l'iter per la nascita

Il dg di Tls Andrea Paolini a Siena Tv: "Per quello che sappiamo sta tutto fluendo come previsto"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Biotecnopolo di Siena, la caduta del Governo non ferma l'iter per la nascita

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Circa un mese fa era stata la ministra dell’università e ricerca Maria Cristina Messa a indicare la via per l’ultimo miglio che avrebbe portato alla nascita del Biotecnopolo a Siena. Poi la caduta del Governo ha fatto perdere la strada allo statuto fermatosi alla presidenza del Consiglio dopo il via libera dei ministeri competenti: Mef, Sviluppo economico, Salute e Università . Ora i tempi stringono ma l’iter che porterà alla costituzione del Biotecnopolo non sembra essere in discussione.

“Per quello che sappiamo tutto sta fluendo come era previsto – rivela infatti a Siena Tv il dg di Tls Andrea Paolini durante la trasmissione Oltre il Palio – c’è un iter che porterà alla costituzione del Biotecnopolo, crediamo che i Ministeri e la presidenza del Consiglio possano portare a fondo il percorso. Sottolineo – evidenzia Paolini – che il Biotecnopolo ha missioni specifiche, è un tassello fondamentale di una partita organica, con una coerenza di progettualità da rendere sinergiche e complementari a livello locale e nazionale. I segnali che arrivano ci dicono che il tutto si perfezionerà da qui alle elezioni politiche del 25 settembre”.



Articoli correlati