Calcio dilettanti: tutti i risultati delle squadre senesi

Prima Categoria H col finale thrilling, Mazzola Aspetta il Big Match contro il Cecina e terza categoria ancora tutta da decidere

Di Redazione | 2 Maggio 2022 alle 17:00

Calcio dilettanti: tutti i risultati delle squadre senesi

Momento di verdetti o di incertezze? Se è vero che matematicamente il campionato lo ha vinto solo la Casolese di Mr Borghi (vincitrice anche della Coppa Toscana), ci sono altre categorie che sembrano, praticamente, decise. A partire dalla Promozione Girone D, dove, con la vittoria sul Camucia, la Castiglionese sembra aver messo in banca l’accesso diretto all’eccellenza. Bene anche il Montalcino che vince il Derby con il San Quirico: i ragazzi di Mr Marchi non vedono sconfitta da un girone intero. Ottima prova anche per l’Asta di coach Bartoli che impatta con una diretta concorrente per le zone calde dei Play off, nonostante le molte defezioni. Turno di riposo per il Mazzola Valdarbia che si prepara al Big Match di domenica contro lo Sporting Cecina.

In Prima categoria F, solo 2 punti separano il Sansovino dalla vittoria finale. Ultimo ostacolo per gli arancioblu sarà il Torrita, terzo in classifica. Grande incertezza nella prima categoria H, dove primeggia il San Miniato, in vantaggio di un punto dall’Invictasauro e 2 dal Torrenieri. Ma la squadra di Giacopelli deve ancora scontare il turno di riposo e domenica incontrerà proprio la seconda in classifica… NE approfitterà il Torrenieri? Che ieri con la vittoria, sofferta, contro il Ponte d’Arbia (immagini esclusive SienaTV) rilancia le sue quotazioni per la vittoria della categoria.
Due punti separano anche il Sarteano dalla vittoria finale. I ragazzi dell’Olimpic vincono il derby con il Radicondoli e si portano a +4 dal Fratta santa Caterina, che non va oltre il pari contro un ottimo Trequanda.

Nel girone “senese” già tutto scritto per quanto riguarda il primo posto. A tenere vivo il campionato è la lotta per non entrare nei Playoffs, con Monteroni, Berardenga, Asciano e Meroni che si lotteranno gli ultimi 2 posti al sole della seconda categoria.
Terza categoria di Siena incertissima con 4 squadre in 3 punti. Se Il Rosia rimane comunque primo, è anche vero che il Florentia San Gimignano ha una gara da recuperare e potrebbe balzare al comando della classifica. Terzo rimane il Monteriggioni che vince facilmente contro la Raddese, mentre quarto è l’Ancaiano di Mr Pacini, sorpresa della categoria. Ma attenti agli scontri diretti delle ultime giornate che potrebbero far saltare il banco…
Nel Girone aretino il Petroio vince di misura contro la Sangiustinese e rimane a 4 punti dalla Nuova Serre: mancano ancora 9 punti e tutto può ancora accadere.

Promozione:
Nuova Società Chiusi – Alberoro 1-4
Pratovecchio Stia – Asta Taverne 0-0
San Quirico – Montalcino 0-1

Prima Categoria:
Torrenieri – Ponte d’Arbia 1-2
Pianella – Manciano 1-1
San Miniato – Amiata 2-1
Sorano – Gracciano 0-4
Bettolle – Arezzo Football Academy 2-2
Tegoleto – Unione Poliziana 0-2
Torrita – Viciomaggio 3-0
Valdichiana Calcio – Atletico Piazze 2-3
Virtus Chianciano – Pieve al Toppo 1-4

Seconda categoria:
Circolo Fratticciola – Sant’Albino Terme 1-2
Cetona – Atletico Piancastagnaio 2-3
Guazzino – Acquaviva 1-2
Olimpic Sarteano – Nuova Radicofani 3-0
Terontola – Monticchiello 4-1
Voluntas Trequanda – Fratta Santa Caterina 1-1
Castellina – Virtus Asciano 3-1
Rapolano Terme – Staggia 1-1
Casolese – Radicofani 2-2
Luigi Meroni – Virtus Biancoazzurra 2-3
Monteroni – Sambuca Casini 3-0
San Polo – Buonconvento 3-0

Terza Categoria:
Sangiustinese – Petroio 0-1
Orange Don Bosco – Nuova Serre 0-2
Monteriggioni – Raddese 6-0
Pievescola – Chiusdino 6-0
Florentia San Gimignano – Vescovado 6-0
Montanina – Geggiano5-1
Montepulciano Stazione – Monticchiello 1-5
Rosia – Montallese 3-0
Cus Siena – Ancaiano 1-6

 



Articoli correlati