Calcio, l'ex giocatore del Siena Daniele Galloppa è il nuovo allenatore della Fiorentina

Incarico temporaneo per l'ex giocatore del Siena che passa dalla Primavera alla Prima squadra in attesa di una scelta definitiva della società viola

Di Redazione | 4 Novembre 2025 alle 12:30

Calcio, l'ex giocatore del Siena Daniele Galloppa è il nuovo allenatore della Fiorentina

La Fiorentina ha sollevato dall’incarico Stefano Pioli e, in attesa di decisioni definitive, ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Daniele Galloppa, attuale allenatore della Primavera viola. Un nome che a Siena evoca ricordi preziosi: proprio con la maglia bianconera Galloppa visse i suoi anni migliori da calciatore, debuttando in Serie A e collezionando 76 presenze con il club.
Il centrocampista si distinse a tal punto da essere anche convocato in Nazionale. Da allora il suo percorso professionale è proseguito tra campo e panchina, con la stessa serietà e passione che lo avevano contraddistinto al Franchi.
Oggi, per Galloppa, si potrebbe aprire una nuova e stimolante sfida alla guida della Fiorentina, anche se nel comunicato della società viola viene specificato che “la guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa”.



Articoli correlati