Momento particolare in casa giallorossa. Non tanto per la classifica, perché il Poggibonsi è ottavo con 18 punti a sole tre lunghezze dalla zona playoff. E’ anche vero che le distanze sono molto corte, tant’è che la zona playout è a quattro punti.
Ma come già detto il punto non è la classifica, anche se poi, analizzando le ultime cinque gare, il Poggibonsi ne ha vinta solo una. E allo Stefano Lotti due sconfitte consecutive, dopo due pareggi consecutivi. Il secondo tempo nell’ultimo turno contro la Sangiovannese è stato troppo brutto per essere vero e ha lasciato qualche strascico. E infatti alla vigilia della partita in trasferta contro la neopromossa Terranuova Traiana ha parlato il capitano dei Leoni, Francesco Pacini, che ha detto: “In qualità di capitano è giusto che mi prenda le responsabilità. Mi aspetto una reazione perché le potenzialità ci sono”.
Parole, queste del capitano, che hanno tutta l’intenzione di dare uno scossone all’ambiente. Nel post gara contro la Sangiovannese a prendere la parola fu il direttore sportivo Jacopo Galbiati, molto lucido nell’analisi: “E’ mancato l’atteggiamento. Non ce lo possiamo permettere in un campionato così difficile. Se non siamo attaccati al risultato ci può mettere in difficoltà chiunque”. Dunque si capisce che c’è voglia di grande riscatto. La trasferta di Terranuova Traiana diventa dunque un crocevia importante per il campionato e le ambizioni dei leoni, ancora privi dello squalificato allenatore Stefano Calderini.