Campionato italiano pattinaggio a gruppi Show e Precision, Siena sul podio - FOTO

Di Redazione | 25 Marzo 2018 alle 12:10

Campionato italiano pattinaggio a gruppi Show e Precision, Siena sul podio - FOTO

Il quartetto “Skyline “ della società ASD Siena Roller Team si piazza al 3° posto nella categoria Quartetti Divisione Nazionalem

Dal 15 al 18 marzo si è svolto allo Zoppas Arena di Conegliano Veneto il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico Gruppi Show e Precision 2018. Più di 2500 atleti suddivisi in gruppi e quartetti, provenienti da tutta Italia e con in tasca già i titoli regionali di categoria, si sono dati battaglia per stupire ed emozionare davanti ad un numeroso pubblico presente sugli spalti.

Nei quattro giorni sono stati assegnati 7 titoli che hanno dato accesso al prossimo Campionato Europeo che si terrà in Spagna. Dai temi esotici e a quelli classici e drammatici le esibizioni tutte di alto livello tecnico hanno dimostrato come questa specialità sia fortemente in crescita in tutte le categorie, conquistando platee sempre più numerose e interesse sportivo.

In diretta, da tutto il mondo in streaming , migliaia di spettatori hanno potuto vedere la Scuola del pattinaggio artistico italiano, quella con la S maiuscola in cui l’Italia detta legge perché Campione del Mondo oramai da anni.

Nell’eccellenza del pattinaggio artistico italiano, Siena sale sul podio, giovedì 15 marzo , con il quartetto “Skyline “ della società ASD Siena Roller Team che si piazza al 3° posto nella categoria Quartetti Divisione Nazionale. Nell’esibizione dal titolo “ Sacre invocazioni” sacerdotesse celtiche invocano forza ed energia. Le talentuose atlete con un’interpretazione divina hanno affrontato una gara di altissimo livello tecnico. Nella stessa categoria Siena Roller Team è scesa ancora in pista con “Rapsodia in blu” del quartetto Dragonfly che si è piazzata al 17° posto. Le atlete belle ed eleganti nei loro costumi impreziositi di strass e piume con leggiadria hanno incantato lo Zoppas Arena.

Venerdì 16 marzo è stata la volta del gruppo Fireworks che, nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, a causa di una rovinosa caduta che addirittura ha portato alla sospensione della gara per dieci minuti, si piazza nonostante tutto al 13° posto. Le atlete con l’esibizione dal titolo “Leonardo, genio immortale” hanno ripreso la gara con forza e determinazione strappando vigorosi applausi al gremito pubblico animato davanti alla spettacolare coreografia, che avrebbe valso le prime posizioni nella categoria.

Dopo aver conquistato i titoli regionali nelle categorie rappresentate, le atlete del Siena Roller Team hanno espresso tutto il loro valore portando Siena e la Toscana sul podio nazionale. Siena Roller Team arricchisce il panorama senese e toscano del pattinaggio artistico grazie alla sua Scuola di pattinaggio spettacolo, che vanta un team di allenatori federali di livello nazionale e internazionale. Inoltre sta formando un pool di atlete /allenatrici per garantire la continuità e la specializzazione in una disciplina quasi esclusivamente appannaggio dei grandi club del Nord – Est, quel pezzo di stivale che rimane un obiettivo da raggiungere per tutte le società di pattinaggio spettacolo e che ogni anno sforna i campioni del mondo.



Articoli correlati