Caso David Rossi, tra una settimana i risultati della maxi perizia

C’è attesa per i risultati della maxiperizia effettuata a dicembre scorso dai corpi speciali dei carabinieri su incarico della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, che tornerà a Siena fra il 12 e il 13 settembre per eseguire un esperimento giudiziale

Di Redazione | 11 Luglio 2022 alle 19:00

Lunedi 18 luglio a Palazzo San Macuto i reparti speciali dei carabinieri, Ris, Ros, Racis e i periti medico-legali incaricati, illustreranno i risultati della maxi perizia richiesta dalla commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi e forniranno le risposte ai quesiti posti dai deputati. La riunione della commissione sarà interamente secretata, gli esiti saranno poi rivelati durante una conferenza stampa con sede a Roma nei giorni successivi. La maxi perizia si svolse a Siena lo scorso 21 dicembre. I lavori si concentrarono prima sul fancoil (il ventilconvettore per aria condizionata e riscaldamento ndr), dal quale l’ex capo comunicazione si sarebbe arrampicato per salire sulla finestra.

Per poi proseguire con la simulazione della caduta dalla finestra con l’ausilio di strumentazione 3d, La commissione d’inchiesta tornerà a Siena fra il 12 e il 13 settembre per eseguire un esperimento giudiziale che si avvarrà anche di audio, foto e video acquisiti dalla stessa commissione ma mai ammessi tra gli atti giudiziari. L’esperimento mira a fare luce sulle discrasie temporali emerse dai racconti dei vari testimoni durante le audizioni riconducibili ai tempi di soccorso e di intervento degli inquirenti quella notte del 6 marzo 2013.



Articoli correlati