Chianciano Terme, il servizio di mensa scolastica sarà già attivo a partire da lunedì 23 settembre, una settimana prima di quanto avvenuto fino ad ora. E’ quanto comunica l’Amministrazione comunale confermando l’impegno verso un’educazione che metta al centro il benessere degli studenti.
“La mensa, insieme al servizio di trasporto scolastico, costituiscono servizi indispensabili anche in ragione della organizzazione familiare. Per questo è nostro obiettivo promuovere un’organizzazione scolastica più efficace e attenta alle esigenze della comunità, degli studenti e delle famiglie” sottolinea la Sindaca Grazia Torelli.
“Attraverso un’attenta ricognizione dei costi dei servizi abbiamo reperito, non senza difficoltà, le risorse economiche necessarie rispondendo finalmente alla domanda delle famiglie di anticipare il servizio per gli studenti della scuola primaria a tempo pieno e per i bambini delle sezioni con i bambini di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia” aggiunge l’assessore ai servizi educativi e scolastici Michele Micheli.
La scuola secondaria di primo grado, infine, ha deciso di iniziare i laboratori pomeridiani il 7 ottobre e quindi il servizio mensa prenderà avvio a partire da quella data.