Home Sport Chiappinelli: “Emozione indescrivibile”. De Mossi: “Orgoglio senese”
0

Chiappinelli: “Emozione indescrivibile”. De Mossi: “Orgoglio senese”

0
0

Bronzo agli europei di atletica: “Ci speravo ma non fino a questo punto” Il sindaco: “Grazie per quel che ci hai fatto vivere”

Siena si riempie di orgoglio per il bronzo ai 3000 siepi di Yohanes Chiappinelli, ottenuto agli Europei di Atletica di Berlino nei 3000 siepi.

“Ci speravo ma non fino a questo punto, il mio obiettivo era entrare in finale – ha commentato subito dopo la medaglia vinta il 21enne Chiappinelli, carabiniere senese di origine etiope – Mi sono detto che non c’era niente da perdere e ci ho provato. All’ultima curva non ero sicuro del terzo posto, sapevo che da dietro potevano rientrare ma ce l’ho fatta. Oggi ho adottato una tattica in po’ diversa, stavolta più prudente: sono stato insieme al gruppo ed è stata la decisione azzeccata. È un’emozione indescrivibile davanti a questo pubblico. La dedico a me stesso, al mio allenatore Maurizio Cito che mi segue tutti i giorni da dieci anni e ai miei genitori che mi sostengono sempre”.

A commentare il risultato anche il sindaco Luigi De Mossi: ”

“Orgoglio senese! Grazie Yohanes Chiappinelli per l’emozione che questa sera ci hai fatto vivere” é un post pubblicato sul canale social del primo cittadino.

Segnalazioni news Radio Siena Tv

Hai una notizia da segnalarci?
Da oggi puoi farlo con la sezione Segnalazioni di Radio Siena TV