Chigiana International festival si divide in tre

Eventi all’interno del festival estivo della Chigiana

Ancora tanti appuntamenti per il Chigiana International Festival.  Mercoledì 20 luglio il Chigiana International Festival si divide in tre. Programmato fino al 31 agosto, è entrato in questi giorni nella sua fase più intensa. A testimonianza della pluralità di proposte che non si limitano ai soli concerti, in una stessa giornata prevede tre eventi distinti in tre luoghi differenti. Si inizia alle ore 19 al S. Maria della Scala (a Siena in piazza Duomo) con l’incontro/dibattito dal titolo “Arte da insegnare, arte di imparare” tenuto da Stefano Jacoviello, Franco Caroni, Luciano Tristaino, Nicola Sani e Daniele Pitteri, come momento della trasmissione Radio Arte. L’evento verrà trasmesso in diretta da Chigiana Radio Arte (www.radioarte.it) in collaborazione con il Polo Musicale Senese.

Alle ore 21.15 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89) si tiene il primo dei due concerti finali del corso di Quartetto d’archi e musica da camera tenuto da Günter Pichler del Quartetto Alban Berg. I giovani artisti, provenienti da Italia, Corea del Sud, Colombia, Francia e Germania, eseguiranno musiche di Mozart, Mendelssohn, Brahms e Webern.

Ancora alle ore 21.15, a Radda in Chianti nel chiostro di S. Maria al Prato si tiene invece un appuntamento musicale con gli allievi dei corsi di flauto e di violoncello tenuti da Patrick Gallois e Antonio Meneses.Il concerto è realizzato con il contributo del Consorzio del Vino Chianti Classico.

Gli eventi al S. Maria della Scala e a Radda in Chianti sono a ingresso libero. Il concerto a Palazzo Chigi Saracini prevede un biglietto d’ingresso di 5 euro. Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.

Estra
Lusini Gas
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Chianti Banca
Centro Farc