Chigiana, Sani: "A Siena c'è un pubblico importante per la musica classica"

Il Chigiana International Festival è arrivato al giro boa: stasera uno degli appuntamenti più attesi del cartellone estivo, organizzato in collaborazione con Siena Jazz

Di Redazione | 1 Agosto 2022 alle 17:08

Il Chigiana International Festival & Summer Academy è arrivato al giro di boa. Il cartellone di eventi ha preso il via il 5 luglio e terminerà il sette settembre. Sono tanti gli artisti passati da Siena di fama internazionale e tanti altri arriveranno nei prossimi giorni.

“I due concerti di metà luglio, Zubin Metha con il Maggio Musicale Fiorentino e l’omaggio al grande Bastianini, hanno portato in Piazza del Campo oltre 10mila persone – sottolinea il direttore artistico Nicola Sani -. Questo è un risultato importante su cui dobbiamo riflettere, perchè significa che a Siena c’è un pubblico significativo per la musica classica, un pubblico di Siena affezionato e un pubblico di turisti e appassionati da tutto il mondo che vengono a Siena anche per i concerti della Chigiana. E questo pubblico ci sta seguendo in tutti i concerti, anche quelli più innovativi”.

Questa sera, come di conueto arrivati a metà della programmazione lo spettacolo prevede la collaborazione tra Chigiana e Siena Jazz, due istituzioni che insieme al franci formano il polo musicale senese. Una serata divisa in due parti, come ci racconta il responsabile dei progetti culturali della Chigiana Stefano Jacoviello.

 



Articoli correlati