31.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Classe del Galilei soppressa: non ci sono speranze, il problema sta nell'organico

Classe del Galilei soppressa: non ci sono speranze, il problema sta nell’organico

E' quanto è emerso dall'incontro tra le sigle sindacali e il provveditore Curtolo

Si è tenuto ieri mattina un incontro tra le sigle sindacali ( Cgil, Cisl, Uil, Snals) ) e il provveditore Curtolo, al centro la questione organici e anche il delicato problema del taglio delle classi come quella del liceo Scientifico Galileo Galilei. Le carte in tavolo cambieranno solo se viene istituito l’organico “Covid”, ovvero, un aumento dei docenti a disposizioni. Ipotesi che, però, con i numeri attuali alla mano, non si può prevedere. “A fronte di un taglio di 118 posti nell’organico di diritto in tutta la Toscana, – risponde il segretario generale Flc Cgil Anna Cassanelli – Siena chiude con un pareggio. Vale a dire ha lo stesso identico organico di diritto che aveva lo scorso anno”. Ovvero un taglio di sette posti nella scuola dell’infanzia , sei posti in più nella scuola primaria, due in meno in quella Media e tre posti in più nelle Scuole Superiori. “Di conseguenza – spiega Cassanelli – il provveditorato, avendo gli stessi numeri dello scorso anno, ha dovuto tagliare alcune classi, come la futura III B del liceo Scientifico. Serve però prendere atto che un potenziamento degli organici sarà fondamentale”.

Simona Sassetti
Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena e ora su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, poi Guccini, Gaber, gli hamburger vegani e le verdure in pinzimonio. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo.
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Classe del Galilei soppressa: non ci sono speranze, il problema sta nell’organico

Palio, Giani scrive ai senesi: “Forza, il Palio sia patrimonio mondiale”

"Cara Siena, siamo con te. Che dolore vedere oggi Piazza del Campo senza il Palio, non accadeva dal dopoguerra". Il presidente del Consiglio regionale...

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Siena

Domani la commemorazione dei caduti di Vicobello