“Classica & Classici”, UnTubo Jazz Club ospita il concerto “LiedChansonSong”

 Riprende la collaborazione tra il Club UnTubo e il Conservatorio Franci per portare in scena i grandi classici del panorama musicale internazionale

“Classica & Classici”, la rassegna di grandi classici della musica dell’Istituto superiore di Studi musicali Rinaldo Franci di Siena ritorna per una nuova edizione domani, mercoledì 29 novembre. All’interno del locale di via del Luparello UnTubo Jazz Club si terrà il concerto dal titolo “LiedChansonSong”, che ripercorre la storia della canzone tra fine Ottocento e fine Novecento.

La performance vedrà esibirsi il soprano Antonella Gozzoli accompagnata al pianoforte da Livia Zambrini e al clarinetto da Daniele Fabbrini, i quali eseguiranno canzoni che vanno da Maurice Ravel a Richard Strauss, da Jules Massenet ad Aaron Copland fino alla canzone russa contemporanea. La serata nasce come omaggio a un grande baritono recentemente scomparso, Dmitri Hvorostovsky, grande ammiratore di Siena e del baritono Ettore Bastianini, di cui è stato l’erede vocale.

Paolo Miccichè, docente di Arte scenica e Letteratura poetica e drammatica del Franci e curatore della rassegna, si è detto molto soddisfatto di riprendere la collaborazione con il Club UnTubo, “permettendo così agli studenti del nostro Conservatorio di esibirsi e di misurarsi con il pubblico. Sarà un’edizione ricca di spunti originali e interessanti per raccontare la musica classica e i suoi interpreti, attraverso un calendario di concerti in programma ogni mese”.

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau