Clet torna a Siena e durante la notte con la sua street art modifica i cartelli stradali del centro storico

L'artista francese è arrivato nel pomeriggio a Siena, reduce dal successo alla Miami Art Week 2021, la festa dell’arte contemporanea più importante del Nord America

Di Redazione | 16 Dicembre 2021 alle 0:25

Clet torna a Siena e durante la notte con la sua street art modifica i cartelli stradali del centro storico

La città si sveglierà con la curiosità di ammirare i cartelli stradali del centro storico rielaborati dal genio della street art mondiale Clet.

L’artista francese è arrivato nel pomeriggio a Siena, reduce dal successo alla Miami Art Week 2021, la festa dell’arte contemporanea più importante del Nord America. Per Siena, che già in passato ha scelto per le sue creazioni, nutre un particolare affetto per l’amicizia con l’ex consigliere comunale e coordinatore provinciale EcoDem Gianni Porcellotti.

Grazie alla sua fantasia ogni cartello si trasforma in un messaggio o in una immagine ironica. Il tutto utilizzando decalcomanie che possono facilmente essere rimosse, ma che fanno diventare immediatamente i segnali stradali vere e proprie opere d’arte, apprezzate in molte grandi città europee.

Aiutato da un gruppo di amici, Clet ha “disegnato” la città, dedicando anche alcuni cartelli al tema dei cambiamenti climatici. Le sue incursioni, nel tempo, gli hanno procurato anche qualche guaio, e non sono mancate multe elevate nei suoi confronti. Ma i suoi cartelli vanno a ruba e forse la preoccupazione maggiore è che qualche ammiratore dell’artista decida di trafugarli.



Articoli correlati