Club Lotus Italia in tour: il 24 Ottobre partenza dall’Abbazia di San Galgano

Il tour prevede un itinerario che si snoda tra Toscana e Lazio

Il Club Lotus Italia, che riunisce oltre 350 soci provenienti da tutto lo Stivale e dall’estero, uniti dalla passione per le Lotus, organizza come ogni anno il raduno stradale, che come ogni anno tornerà a riunire in strada vecchi e nuovi modelli della casa automobilistica britannica.

Un tour che offre agli equipaggi occasioni di visita del territorio, attraverso percorsi culturali e gastronomici. Sabato 24 ottobre il Club partirà dalla Toscana per poi dirigersi verso il Lazio dopo aver fatto tappa in luoghi di assoluta bellezza. Il gruppo andrà alla scoperta della suggestiva Abbazia di San Galgano, nel Comune di Chiusdino, e avrà la possibilità di visitare la vicina Rotonda di Montesiepi, che al suo interno custodisce una spada infissa nella roccia, a cui si lega il mito della “spada nella roccia”.

Il tour proseguirà on the road: percorrendo le affascinanti strade collinari, le Lotus arriveranno alle Terme di Saturnia, dove i partecipanti potranno rilassarsi all’interno del parco termale. Il percorso in auto riprenderà infine alla volta di Vallelunga, costeggiando le rive del Lago di Bolsena: l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. In serata si terrà la cena sociale.