Lo scorso 22 aprile, in occasione dell’assemblea annuale di bilancio, Taxi Siena Co.Ta.S. Consorzio Tassisti Senesi – ha rinnovato i propri organi sociali.
Sono stati confermati per un secondo mandato il Presidente Giacomo Sanò e il Vice Presidente Stefano Bonechi, così come il Consigliere Paolo Provvedi. Entrano per la prima volta nel Consiglio di Amministrazione i nuovi Consiglieri Marta Magrini e Alessandro Pescini.
Il CDA resterà in carica per i prossimi tre anni. (Aprile 2029).
Taxi Siena Co.Ta.S. è il consorzio che dal gennaio 1980 riunisce i tassisti senesi. Conta attualmente tra i propri soci 52 dei 53 titolari di licenza taxi operanti in città. Sul piano nazionale, il consorzio senese è tra i soci fondatori di TaxiMove che, grazie alla sinergia con AppTaxi, BTaxi e YourTaxi consente di prenotare un taxi tramite un’unica applicazione in circa 60 città italiane. TaxiMove è inoltre recentemente disponibile in numerose città di Spagna e Portogallo.
Sul fronte locale, il Presidente Sanò annuncia che sarà presto disponibile il nuovo sito internet del consorzio all’indirizzo www.taxisiena.it, completamente rinnovato per renderlo più moderno e accessibile. Il restyling del sito, insieme all’adozione di un nuovo logo, rientrava tra gli obiettivi che il Consiglio di Amministrazione si era prefissato per il primo mandato. Il nuovo logo, rinnovato alcuni mesi fa, rafforza il legame del consorzio con il territorio, marcando con maggiore forza l’identità senese.
In vista della stagione estiva 2026, circa 30 taxi – quasi il 60% dell’intera flotta – si sono dotati di doppia guida, consentendo di raddoppiare la capacità di servizio. La flotta è composta da vetture e van moderni e confortevoli, con circa l’80% di veicoli ibridi a basso impatto ambientale, a testimonianza della sensibilità del consorzio verso la qualità dell’aria e il rispetto dell’ambiente urbano.
Da ormai dieci anni, infine, Taxi Siena Co.Ta.S. mette a disposizione degli utenti – su chiamata e prenotazione – due vetture attrezzate per il trasporto di persone con disabilità che necessitano di ausili in carrozzina