Collaborazione tra il Museo Civico di Casole d'Elsa e il liceo Volta di Colle

Gli studenti saranno coinvolti in alcune attività museali, avvicinandosi così al mondo del lavoro nell'ambito della cultura

Di Redazione | 11 Febbraio 2024 alle 8:00

Un esempio virtuoso di collaborazione interterritoriale e interdisciplinare, che riesce ad avvicinare i giovani al mondo della cultura e al mondo del lavoro allo stesso tempo. E’ nata una collaborazione tra il Museo Civico e Archeologico e della Collegiata di Casole d’Elsa e il liceo Alessandro Volta di Colle. Nello specifico gli studenti della classe 3°B della Sezione Scientifica del Liceo con inglese potenziato si occuperanno di realizzare un’ audioguida in lingua inglese per il Museo Casole e di revisionare le traduzioni delle didascalie presenti nelle teche del Museo. L’assessora alla cultura del Comune di Casole, Vittoria Panichi, ha detto: “Siamo felici di questo progetto, ritenendolo un’opportunità per il nostro Comune e un’occasione per coinvolgere nelle attività cultuali del Museo studenti giovanissimi pieni di entusiasmo e di idee innovative.
Auguriamo un buon lavoro agli studenti e ringraziamo i professori coinvolti nel progetto: la Prof.ssa Romina Belli, il Prof. Angelo Donzello ed il Prof. Andrea Pecci.



Articoli correlati