Colle di Val d'Elsa: Festival Verdeacqua ispirato e dedicato al colore del fiume Elsa

L'Associazione 1001 saluta il periodo estivo e settembre con un festival molto particolare e radicalmente legato al territorio

Di Redazione | 29 Settembre 2023 alle 9:30

Settembre è il mese con il maggior numero di eventi e manifestazioni nel territorio valdelsano. L’Associazione 1001 saluta il periodo estivo e settembre con un festival molto particolare e radicalmente legato al territorio. Il Festival Verdeacqua prende spunto proprio dal caratteristico colore del fiume Elsa. Nei locali dell’associazione, a pochi metri dalle rive del fiume, in Pian dell’Olmino nella zona del Ponte di Santa Giulia, in questi giorni si tiene questo festival che onora la preziosa presenza dell’acqua nel territorio valdelsano. “L’ Acqua e’ ricchezza , e rappresenta la vera essenza dell’ Essere” è uno slogan dell’iniziativa.

Il Verde Acqua Week simbolicamente nasce come fonte di rinnovamento, cambiamento ,novità nel segno dell’inclusione e del rispetto reciproco, in un clima di festa e armonia, con musica, arte e stand vicino a quel fiume, l’Elsa, che negli ultimi anni sta diventando sempre di più un fattore per la città di Colle, così come lo era in passato. Una fonte di ricchezza che determinò la crescita del settore industriale, ed ora simbolo della rinascita turistica colligiana.



Articoli correlati