Commissione d'inchiesta bis morte David Rossi: Zanettin sará il primo ad essere ascoltato

Si parte il 17 aprile col presidente della prima commissione. Vinci: "vogliamo fare il punto sui lavori effettuati da chi ci ha preceduto"

Di Redazione | 11 Aprile 2024 alle 12:32

Sarà l’ex presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, Pierantonio Zanettin, il primo ad essere ascoltato in aula dalla nuova commissione d’inchiesta sul decesso dell’ex capo comunicazione di banca Mps avvenuto il 6 marzo 2013.

L’audizione si terrà mercoledì 17 aprile, “vogliamo fare il punto sui lavori effettuati da chi ci ha preceduto – ha spiegato Gianluca Vinci, presidente della commissione d’inchiesta sulla morte di Rossi – la seduta sarà inizialmente pubblica e poi secretata”.

La commissione, riunitasi ieri sera, ha stilato un primo calendario di lavori che mira inizialmente a ricostruire l’operato della prima commissione anche attraverso l’analisi della documentazione prodotta, “si parla di un fascicolo di oltre 20mila pagine tra rendicontazioni e perizie e di 3 terabyte di materiale informatico” ha spiegato Vinci.



Articoli correlati