18.3 C
Siena
mercoledì, 8 Luglio 2020
Home Eventi Contrada della Pantera e della Selva, la celebre inimicizia del Palio ormai...

Contrada della Pantera e della Selva, la celebre inimicizia del Palio ormai conclusa diventa un libro

Il libro narra la nascita e la conclusione dell’inimicizia dall’ottica dei due autori appartenenti alle due Contrade

Pubblichiamo a seguire questo comunicato congiunto proveniente dalle Contrade della Pantera e della Selva:

“La Contrada della Pantera e della Selva sono liete di presentare un’iniziativa culturale che costituisce un unicum nel panorama editoriale contradaiolo tra “consorelle non alleate” e che, al contempo, trova le due Contrade unite sia dalle penne degli autori, Alessandro Ferrini ed Alessandro Leoncini, rispettivamente appartenenti alla Selva ed alla Pantera, sia dall’argomento trattato dal volume, dal titolo: “SIA FATTA LA PACE TRA SELVA E PANTERA, SIA PACE SINCERA SIA FATTA COSI’. Nascita e conclusione di una delle più accese inimicizie della storia del Palio.”

Il volume sarà presentato dal Prof. Paolo Nardi venerdì 2 febbraio alle 18.00 presso la sede museale della Contrada della Selva. Oltre ai due autori, moderatori della serata saranno il Priore della Contrada della Pantera, Pasquale Colella Albino e della Contrada della Selva, Stefano Marini, che arricchiranno la presentazione con ricordi ed aneddoti contradaioli in tema con l’argomento trattato dal libro.

Sono dunque ospiti graditi ed invitati a partecipare all’evento i rappresentanti delle consorelle ed i contradaioli tutti.”

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Contrada della Pantera e della Selva, la celebre inimicizia del Palio ormai conclusa diventa un libro

Robur, un punto di penalità da scontare nel prossimo campionato

Nuovo punto di penalità per la Robur Siena da scontare nella prossima stagione, per il ritardo nel pagamento di due mensilitá. La Corte d'Appello ha...