18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Coronavirus, per necessità si può fare la spesa a Siena venendo dai...

Coronavirus, per necessità si può fare la spesa a Siena venendo dai comuni vicini

I sindaci ne hanno parlato col Prefetto: in caso di necessità come per esempio reperire le scorte alimentari è consentito recarsi in un diverso comune da quello di residenza, muniti di autocertificazione

A seguito dell’ordinanza ministeriale che stoppa gli spostamenti in uscita dai Comuni per combattere la diffusione del contagio Covid-19, è diventato immediatamente un tema di discussione quello relativo alla spesa. Migliaia di residenti nei Comuni confinanti con Siena hanno infatti a portata di mano i principali supermercati di Siena; recarsi forzatamente alle rivendite site nei comuni di residenza, spesso molto più lontane o meno rifornite, creerebbe disagi e potenziali assembramenti.

Dopo svariate richieste di chiarimenti, nella riunione di ieri tra il Prefetto Armando Gradone e i sindaci interessati, è stato determinato che si può venire a Siena a fare la spesa in caso di stringente necessità di reperire scorte alimentari, con apposita autocertificazione.

“Ho parlato con il Prefetto del problema degli abitanti dei comuni contermini che hanno il supermercato più vicino nel Comune di Siena – spiega il sindaco Luigi De Mossi – Siamo arrivati alla determinazione che , in caso di necessità come per esempio reperire le scorte alimentari è consentito recarsi in un diverso comune da quello di residenza. Ovviamente è necessaria l’ autocertificazione che specifichi detta necessità”.

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Coronavirus, per necessità si può fare la spesa a Siena venendo dai comuni vicini

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte