18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Coronavirus, scatta oggi il servizio di sanificazione di strade e piazze della...

Coronavirus, scatta oggi il servizio di sanificazione di strade e piazze della città

Il sindaco De Mossi: "Ulteriore sforzo lavorativo da parte degli operatori ecologici di Sei Toscana che si unisce a quello della Polizia Municipale, di tutta la città e di tutto il Paese per arginare il diffondersi del Coronavirus. Un senso di grande civismo, per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini"

Questa mattina, 16 marzo, su richiesta del Comune di Siena, Sei Toscana ha iniziato, insieme allo spazzamento, la sanificazione delle strade con  idonei prodotti igienizzanti nelle concentrazioni consentite per l’utilizzo in luoghi pubblici. “Oltre alle vie – ha annunciato l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli – anche tutte le aree di maggiore frequentazione, saranno interessate da interventi di sanificazione  effettuati con lavaggi meccanizzati o, in alternativa, in modalità manuale, in modo da igienizzare al massimo la città”.

Si provvederà anche alla sanificazione dei cassonetti dei rifiuti, con particolare attenzione ai coperchi, maniglie e, nel caso dei contenitori ad accesso controllato, ai  pannelli dei comandi di apertura.

“Un ulteriore sforzo lavorativo – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per tutti gli operatori ecologici dell’azienda che ringrazio vivamente, così come il presidente Leonardo Masi, l’AD Marco Mairaghi e il direttore tecnico Giuseppe Tabani, che in questo momento si uniscono allo sforzo della Polizia Municipale, di tutta la città e di tutto il Paese per arginare il diffondersi del Coronavirus. Un senso di grande civismo, per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini”. Il servizio, ad ora, è stato programmato fino al prossimo 3 aprile.

All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Coronavirus, scatta oggi il servizio di sanificazione di strade e piazze della città

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte