Costone femminile, domani in campo per il recupero contro Firenze

Si gioca al PalaOrlandi alle 21. Gara delicata per la classifica, le fiorentine tenteranno l'aggancio. Coach Meoni squalificato, in panchina il vice Nencini

Di Redazione | 2 Febbraio 2022 alle 10:04

Costone femminile, domani in campo per il recupero contro Firenze

Doveva essere una semplice passeggiata, invece è stata una camminata, talvolta in salita, quella che ha dovuto sostenere il Drago e la Fornace Costone contro il fanalino di coda Gea Grosseto, squadra questa composta perlopiù da giovani volenterose che hanno cercato di ostacolare fino in fondo i piani delle bianconere, scese in campo convinte che non ci sarebbe stato da sudare.

Invece non è stato così e quando all’inizio della terza frazione Grosseto si è rifatto sotto nel punteggio fino al -6, ecco che il campanello d’allarme è suonato nella panchina senese che vedeva il proprio head coach in altro luogo visto che i direttori di gara non hanno tollerato più di tanto le sue vivaci proteste su alcune decisioni arbitrali.

La sua espulsione è apparsa fin troppo severa, ma fatto sta che Marco Meoni ha dovuto seguire il resto della gara dai piani alti del PalaOrlandi, lasciando le operazioni di comando al suo fidato vice Nencini che a dire il vero se l’è cavata abbastanza bene in quanto è riuscito a scuotere la squadra al punto che la stessa ha avuto una reazione d’orgoglio importante, il che ha fruttato un nuovo allungo delle padrone di casa che saggiamente hanno saputo mettere in poco tempo il risultato in sicurezza.

L’espulsione è costata una gara di squalifica al tecnico senese che dunque dovrà ancora una volta affidare la squadra al proprio assistente Matteo Nencini che avrà un compito piuttosto arduo in quanto domani è in programma il recupero contro il Baloncesto Firenze, derby questo che si disputerà al PalaOrlandi con inizio alle ore 21.

Le fiorentine, reduci dal successo esterno nel derby contro la Florence, hanno 12 punti in classifica, 2 in meno del Costone, ma con ben 2 gare da recuperare, una di questa si consumerà appunto domani.

Arbitreranno questa gara molto importante per la classifica, Pampaloni della sezione di Arezzo e Baldini della sezione di Firenze.



Articoli correlati