Costone Siena attende Civitanova al PalaOrlandi, Franceschini: "Ci aspettiamo un'altra battaglia"

L’appuntamento con gara 2 è per domani, domenica 17 maggio, alle 19.00 al PalaOrlandi: serve un'altra vittoria per chiudere subito la serie

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Costone Siena attende Civitanova al PalaOrlandi, Franceschini: "Ci aspettiamo un'altra battaglia"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

La Vismederi Costone Siena ha l’occasione di chiudere in due gare la serie dei quarti di finale dei playoff di Serie B Interregionale ma, per farlo, dovrà prima fare i conti con la B-Chem Virtus Civitanova Marche. In gara 1, giocata sulla costa adriatica, non sono bastati 40 minuti di battaglia per decretare un vincitore: è servito un overtime e una incredibile tripla di capitan Nasello per consegnare il primo punto della serie ai gialloverdi. L’appuntamento è per domani, domenica 17 maggio, alle 19.00 al PalaOrlandi, per il match che sarà diretto da Cristian Romanello di Ferrara e Francesco Barbarulo di Vinci (Firenze).

A presentare la sfida per i costoniani è stato Filippo Franceschini, vice di Michele Belletti: “La tenacia e la voglia di non mollare mai sono state una nostra caratteristica durante tutto l’anno, un vero valore aggiunto, e in gara 1 si è visto. Forse, nella prima parte della partita, non siamo riusciti ad aggirare le armi principali dei nostri avversari e siamo un po’ caduti nella loro trappola. Poi però abbiamo corretto l’approccio, giocato con più pazienza e fatto ciò che ci riesce meglio: difendere e limitare gli errori offensivi. Sapevamo che non dovevamo commettere determinati sbagli e, una volta sistemate quelle situazioni, la squadra è riuscita prima a recuperare il gap, poi a costruirsi l’occasione per andare all’overtime e infine a vincere con il tiro da tre punti.”

“Credo che gara 1 sia stata una vera partita da playoff, tra due squadre che si sono affrontate facendo leva soprattutto sulle proprie qualità difensive. Per questo il punteggio è rimasto basso, anche se poi nei cinque minuti supplementari, complice anche la stanchezza, le difese si sono un po’ aperte – ha concluso Franceschini –. Per gara 2 mi aspetto una partita molto simile. Civitanova è una squadra giovane e questo può aiutarla nel recupero delle energie, nonostante abbia giocato una partita in più. La freschezza del loro roster potrebbe essere un’arma a loro favore. Sarebbe importante riuscire a chiudere la serie, perché ci permetterebbe di preparare meglio il turno successivo e recuperare quante più energie possibili.”

 



Articoli correlati