De Mossi: “Siena, continua il trend da contagi zero. Un grazie al personale sanitario e ai cittadini”

Il punto del sindaco: "Dati incoraggianti ma tenere alta la guardia. Smaltimento mascherine, utilizzate l'indifferenziato con sacchi resistenti"

Con un videomessaggio, il sindaco Luigi De Mossi ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in città, al momento stabile e senza nuovi casi di contagio. Sono 108 i soggetti in cura sul territorio Asl comunale, 10 sono alle Scotte, 2 le dimissioni a domicilio.

“I dati del Covid_19 nel nostro Comune sono più che incoraggianti – ha detto – continua il trend positivo con zero nuovi casi. Questo è merito di tutto il personale dell’azienda ospedaliera, dai medici, agli infermieri, ai tecnici di laboratorio, ai dipendenti tutti che non smetterò mai di ringraziare per il lavoro che stanno svolgendo. Ma è anche merito vostro e dei comportamenti più che corretti avuti in questo difficile periodo. Siena ancora una volta si è dimostrata una città attenta e civile. Il 18 maggio torneremo ad una apertura ancora più ampia della Fase 2 – conclude – ma vi ricordo di mantenere alta la guardia, utilizzare le mascherine, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti”.

La raccomandazione del sindaco è legata allo smaltimento dei dpi e mascherine, che vanno gettate nell’indifferenziato con sacchi resistenti, per evitare forme di contagio.

 

 

 

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau