Derby incolore tra Siena e Poggibonsi. Al Franchi la gara si chiude a reti bianche. Dopo un primo tempo equilibrato con il Siena che cerca maggiormente il gol, nella ripresa, dopo un’importante occasione per Masini, sono soprattutto gli ospiti a cercare il vantaggio. La gara si chiude però con il risultato di 0-0.
La cronaca
Al 5’ il primo squillo è del Poggibonsi con un tentativo dalla distanza di Massai che termina alto
Al 9’ il Siena risponde con un’altra soluzione dalla distanza, Candido arma il destro ma non trova lo specchio della porta.
Clamorosa occasione da gol del siena al 18’, Boccardi dalla destra mette un bel cross teso, Giannetti arriva con i tempi giusti ma sbaglia il colpo da posizione ravvicinata.
Altra azione offensiva al 25’ dei bianconeri, Giannetti manda in profondità Boccardi, il numero 10 punta la porta e poi prova la sterzata in area di rigore ma viene rimontato da un difensore
Alla fine del secondo tempo azione prolungata del Siena, Boccardi salta secco l’uomo sull’out di destra poi viene chiuso al momento del tiro. Occasione per il Siena nella ripresa, lancio lungo verso boccardi che fa da sponda a Masini. Il trequartista dal cuore dell’area di rigore spara fuori. Al 13’ si fa vedere anche il Poggibonsi con un traversone dalla sinistra, bellini riesce ad arrivarci ti testa ma trova i guantoni di Giusti. Dopo pochi minuti ancora Poggibonsi con una sventagliata verso belli in area di rigore. Il 7 la tocca ma achee arriva ad allontanare.
Triplo cambio per il Siena, dentro carbè, mastelli, galligani fuori candido, suplja e Giannetti. Poi Farneti al posto di Bianchi.
Torna a farsi vedere il Poggibonsi, Mazzoli dalla distanza tira forte con il destro e la palla esce di poco. Al 35’ esce Boccardi per un infortunio, al suo posto Semprini.
Al 37’ occasione di Mazzoli che trova Giusti. La gara si chiude senza particolari occasioni per entrambe le squadre.