Il derby provinciale tra Siena e Poggibonsi, finito zero a zero, ha sicuramente accontentato di più la sponda giallorossa. Società e tifosi sono contenti del risultato, della prestazione, dell’impegno messo in campo dai giocatori. La cosa che però non è piaciuta ha riguardato l’arbitraggio. L’allenatore in seconda, Michele Beoni, in panchina a causa della lunga squalifica di mister Calderini, senza giri di parole critica l’operato del direttore di gara.
Soprattutto i valdelsani hanno protestato per un atterramento in area di rigore, non sanzionato con il tiro dal dischetto.
“Non c’è stato un arbitraggio favorevole. Penso che ci sia un bel mirino su di noi. Però fa parte del gioco anche questo, sarebbe sciocco stare a recriminare sulle questioni arbitrali. Commentare gli episodi dopo non mi piace, parlo di dati di fatto. Io sono stato squalificato quattro giornate per non aver detto nulla nella partita contro il Livorno”.
Le parole di mister Beoni sono inerenti non solo alla partita contro il Siena, ma all’intera stagione. Giallorossi che hanno subito diverse espulsioni, finendo le partite in inferiorità numerica. Inoltre tra Calderini e Beoni, le giornate di squalifica accumulate sono ben 13.