18.7 C
Siena
giovedì, 2 Luglio 2020
Home Cronaca Dieci chili di marijuana: arrestati fratelli e fidanzata insospettabili

Dieci chili di marijuana: arrestati fratelli e fidanzata insospettabili

Nascondevano dieci chili di marijuana in sacchi sotto vuoto

Quasi 10 chilogrammi di marijuana, conservata in sacchi sottovuoto per coperte, è stata sequestrata dai carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, in collaborazione con l’Unità Cinofila di Firenze. Si tratta di una delle più importanti operazioni antidroga mai messe a segno in Valdelsa.

Tre le persone arrestate con l’accusa di per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante, per uno di loro, relativa al quantitativo ritrovato.

A finire in manette sono stati due fratelli, giovani e con un lavoro stabile nel settore dell’edilizia. P.S., 27 anni e F.N., 30 anni, entrambi originari del sud Italia ma da sempre residenti a Poggibonsi, definiti insospettabili, e la fidanzata diciannovenne di uno dei due, residente a Firenze. Da tempo i carabinieri avevano capito che i due fratelli avevano una redditizia attività anche nel settore della droga, e li tenevano d’occhio.

Peraltro uno dei due abita anche molto vicino alla caserma dei carabinieri di Poggibonsi e nell’appartamento i militari hanno fatto irruzione utilizzando una ventina di uomini e Batman, il  pastore tedesco dell’unità cinofila di Firenze che ha subito fiutato la droga nonostante fosse sotto vuoto, occultata all’interno di un trolley e nascosta in un locale di pertinenza dell’abitazione.

Il primo ritrovamento è stato di 8,5 chili, poi il restante è stata trovata all’interno dell’appartamento. Il tutto per un valore di circa 80mila euro.

“L’uso delle sostanze stupefacenti – ha spiegato il comandante della compagnia carabinieri di Poggibonsi, Capitano Sergio Turini – è un fenomeno in netta crescita in Valdelsa e l’età del consumo si è molto abbassata. Sempre più spesso sono anche i ragazzini dai 12 ai 14 anni a farne uso”.

carabinieri poggibonsi turini carabinieri poggibonsi

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Dieci chili di marijuana: arrestati fratelli e fidanzata insospettabili

Violenza sessuale e psicologica sulla ex, condannato a 4 anni e...

Calci, botte, violenze sessuali e psicologiche sulla compagna: un uomo di origine sudamericane, residente nel comune di Sovicille, è stato condannato con il rito...