Ditta edile del senese sconosciuta al Fisco, interviene la Guardia di Finanza

Fiamme Gialle in azione in Valdorcia

Ancora una ditta operante nel campo dell’edilizia finisce nel mirino della Guardia di Finanza di Siena, questa volta in Valdorcia. Le fiamme gialle hanno verificato le annate dal 2016 al 2018: la ditta risulta un soggetto evasore totale. I militari basandosi sulle pratiche per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica, hanno ricostruito i lavori effettivamente eseguiti in materia di risparmio energetico e ristrutturazione edilizia.

E’ emersa l’omessa tenuta e conservazione dei registri e libri contabili previsti dalla normativa di settore, ha così consentito di ricostruire il reale volume d’affari del contribuente infedele permettendo di ricondurre a tassazione quasi 60 mila euro di ricavi non contabilizzati e non dichiarati con un’IVA evasa e non versata per quasi 7 mila euro.

Nei confronti del rappresentante legale della società è stata prontamente avanzata la proposta di applicazione di misure cautelari amministrative, così da garantire l’effettivo ristoro dell’erario attraverso il concreto recupero delle imposte evase.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due