Domenica 18 maggio, dalle 13.30 alle 19.00, uno stand informativo presso il villaggio del Giro d’Italia in piazza Matteotti per sensibilizzare sulla prevenzione e il riconoscimento dei sintomi di questa neoplasia. L’iniziativa pensata per il Bladder Cancer Awareness Month conferma l’impegno di Merck nell’educazione alla salute in ambito oncologico.
Roma, 17 maggio 2025 – In un contesto in cui la sfida ai tumori richiede un approccio sempre più integrato e capillare, Merck Italia si conferma protagonista attiva nel promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce, la sensibilizzazione e l’umanizzazione delle cure in ambito oncologico.
In occasione del Bladder Cancer Awareness Month, l’azienda rinnova il suo impegno a fare la differenza nella vita dei pazienti e di chi se ne prende cura, con la campagna “Non girarci intorno”, patrocinata da FIASO, Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, SIMG, Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, SIUrO – Società Italiana di Uro-Oncologia e Associazione PaLiNUro – Pazienti Liberi dalle Neoplasie Uroteliali.
L’iniziativa di Merck Italia intende sensibilizzare sui tumori della vescica e promuovere la conoscenza dei sintomi, così da favorire una diagnosi tempestiva che possa contribuire a salvare vite. In un’ottica di comunicazione capillare e di coinvolgimento diretto, la campagna “Non girarci intorno” si lega al Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più seguiti nel nostro Paese, di cui Merck è official partner.
Merck sarà presente, domenica 18 maggio, al villaggio del Giro con uno stand a Siena, in piazza Matteotti, dalle 13.30 alle 19.00. Qui il pubblico riceverà materiali divulgativi sulla patologia e parteciperà a momenti di edutainment.
Merck è un’azienda impegnata nell’innovazione scientifica e tecnologica che opera nei settori healthcare, life science ed electronics. I suoi circa 62.000 dipendenti lavorano ogni giorno per fare una differenza positiva nella vita di milioni di persone per creare modi di vivere più felici e sostenibili. Merck è presente ovunque: dalle più avanzate tecnologie per l’editing genetico alla scoperta di trattamenti all’avanguardia per le patologie più difficili, fino allo studio di tecnologie che permettano ai device di diventare “intelligenti”. Nel 2024 Merck ha generato vendite per 21,2 miliardi di euro in 65 Paesi.
Ricerca scientifica e gestione imprenditoriale responsabile sono state la chiave per il raggiungimento dei traguardi scientifici e tecnologici di Merck, che opera secondo questa filosofia sin dalla sua fondazione nel 1668.
La famiglia fondatrice possiede tuttora le quote di maggioranza della Società quotata in borsa. Merck detiene i diritti sul nome e sul marchio Merck a livello globale. Le sole eccezioni sono Stati Uniti e Canada, dove l’azienda opera con le denominazioni EMD Serono nell’Healthcare, MilliporeSigma nel Life Science ed EMD Electronics.