Donna di 38 anni muore all’ospedale dopo il cesareo, indaga la Procura: domani l’autopsia

Lo scorso 29 gennaio aveva dato alla luce una bambina ma le complicazioni le sono state fatali: si indaga per omicidio colposo

Un nuovo giallo “ospedaliero” in quel delle Scotte di Siena. Una donna di 38 anni, straniera, è deceduta nei giorni scorsi dopo 4 mesi di ricovero al policlinico senese, a seguito di un parto cesareo: lo scorso 29 gennaio aveva dato alla luce una bimba. In seguito alla morte il marito, difeso dall’avvocato Duccio Panti, ha deciso di presentare un esposto ai carabinieri. La donna infatti ha partorito con un cesareo d’urgenza, consigliato da alcuni medici specialisti, subendo però delle complicazioni. Ad affiancare la famiglia della donna deceduta anche un medico legale di parte, Fiora Maffei.

Sul caso indaga ora la Procura di Siena, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, senza nomi iscritti nel registro degli indagati. La pm che ha preso in carico l’indagine, Valentina Magnini, ha disposto per domani mattina, ore 9.30, l’autopsia, che sarà eseguita all’Ospedale di Careggi dall’istituto di medicina legale fiorentino.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due