D’Urso: “A Siena dati positivi. Scesi dai 21 casi di ieri agli 8 di oggi”

Registrati anche 18 nuovi guariti, che portano il totale a 22

Una situazione in crescita per quello che riguarda i dati positivi. Così il direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso ha commentato la situazione Covid-19 nel territorio senese, che nella giornata di oggi ha registrato un notevole calo nei nuovi casi.

“Siena si caratterizza per due dati positivi – spiega D’Urso – il primo è la riduzione del numero di nuovi casi, dai 21 di ieri agli 8 di oggi, dato dovuto ai corretti comportamenti che i cittadini della provincia di Siena stanno seguendo. Il secondo dato è che registriamo 18 nuovi guariti, che porta il totale nel territorio senese a 22 guariti”.

Un dato molto significativo, se si pensa che in totale nella sud est i guariti sono una 30ina, e la provincia di Siena contribuisce in maniera determinante.

“Ricordo comunque – continua il direttore generale – che la Provincia di Siena è stata anche la prima provincia della Asl Toscana Sud Est a essere interessata, quindi è normale che i primi dati più significativi sulle guarigioni provengano da qui”.

Un terzo dato importnate è che continua l’attività di vigilanza e controlllo sull’RDSA: la Provincia di Siena ha registrato un focolaio particolarmente attivo nel caso della RSA di Sarteano, per quanto riguarda gli ospiti si aggiungono altri 2 ai 13 di ieri, 10 operatori positivi.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due