Eccellenza: il Mazzola Valdarbia chiude il 2022 con un pareggio. A Pontassieve finisce 1-1

Gara ben giocata da tutti i biancocelesti, compresi i nuovi arrivati Cruciani e Mearini

Di Redazione | 18 Dicembre 2022 alle 18:00

Eccellenza: il Mazzola Valdarbia chiude il 2022 con un pareggio. A Pontassieve finisce 1-1

PONTASSIEVE: Morandi, Marconi, Giannelli, Muho, Visibelli, Fani, Serrotti (35′ Salvadori), Di Leo, Oitana (61′ Adami), Taflaj, Cassai (61′ Minischetti). All. Brachi. A disp: Romano, Pacini, Dreucci, Fioravanti, Fantechi, Prunecchi.

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Simi (75′ Tozzi), Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Silvestri, Baroni (55′ Majuri), Cruciani, Bartolini, Pierangioli (78′ Cavallini), Mearini. All. Argilli. A disp: Masiero, Landozzi, De Luca, Hoxhaj, Tozzato, Malavita.

MARCATORI: 2′ Fabbrini (M), 8′ Muho (P)

AMMONITI: Pierangioli, Majuri (M)

ESPULSI: nessuno

ANGOLI: 10 – 7

RECUPERO: 2′ 1T ; 3′ 2T

ARBITRO sig. Matteo di Sala Consilina; ASS 1 sig. De Stefano di Empoli; ASS 2 sig. Tilli di Prato.

Il Mazzola-Valdarbia chiude il 2022 con un pareggio, ottenuto sul campo del Pontassieve al termine di una gara ben giocata da tutti i biancocelesti, compresi i nuovi arrivati Cruciani e Mearini, ambedue alla prima da titolare.

Il primo tempo vede i biancocelesti molto propositivi sin dai primi minuti. Al secondo minuto è già gol per il Mazzola-Valdarbia: Baroni batte un calcio d’angolo sul quale interviene Fabbrini per il vantaggio. La reazione del Pontassieve è immediata ma frutto di una giocata superlativa di Muho che, dai 25 metri, spara trovando l’angolino basso alla sinistra di Florindi. Gli ospiti non si scompongono e si presentano più volte dalle parti di Morandi ma l’imprecisione prima e un paio di belle parete del portiere impediscono il nuovo vantaggio. Proteste ospiti alla mezz’ora per un fallo di mano, apparso subito evidente, non ravvisato dal direttore di gara. La ripresa vede il Pontassieve più aggressivo in pressione e in costante proiezione offensiva soprattutto verso l’ora di gioco. Le offensive degli avanti biancoblú, orchestrate perlopiù da Taflaj e Oitana, non chiamano mai in causa Florindi, ad eccezione del gol di Cassai giustamente annullato per fuorigioco. Nel finale di partita il Mazzola-Valdarbia torna pericolosamente dalle parti di Morandi, sfiorando la rete con Gianneschi Mearini, la palla accarezza il palo ma entrambe le volte si spegne sul fondo. Finisce dunque in parità, buon punto guadagnato dai biancocelesti su un campo difficile anche se la vittoria non sarebbe stata certamente immeritata.



Articoli correlati