Eccellenza, l'Asta si gioca la salvezza al playout con il Firenze Ovest

Mister Bartoli: "Testa sgombra e pensiamo al nostro gioco"

Di Redazione | 4 Maggio 2024 alle 14:30

Una partita che vale un’intera stagione. E’ quella di playout che si apprestano a giocare al campo sportivo di Uopini, domenica alle 15, l’Asta e il Firenze Ovest.

Gli arancioblè hanno terminato la stagione regolare con più punti rispetto alla squadra fiorentina e quindi avranno a disposizione, oltre al fattore campo, il doppio risultato: vale a dire che, in caso di pareggio e dopo i tempi supplementari, sarebbero loro a salvarsi. Questo però non è il momento per fare calcoli, come ha dichiarato anche l’allenatore Stefano Bartoli alla vigilia della partita: “Non dobbiamo pensare al doppio risultato ma solo a noi stessi e alla nostra partita. Anche se può sembrare paradossale, dobbiamo essere sgombri mentalmente e non sentire troppo la pressione per questa gara, anche se è indubbiamente la più importante dell’anno. Siamo una squadra giovane e non credo sia proficuo avere troppe previsioni, il meglio lo esprimiamo con la testa sgombra”.

L’Asta arriva al delicato impegno con tutti i giocatori a disposizione: “In settimana ci siamo ritrovati e ci sono tutti gli effettivi – ha confermato Bartoli -. Abbiamo recuperato i vari calciatori acciaccati e quindi sono tutti fisicamente pronti”. A tentare di mettere i bastoni tra le ruote agli arancioblè sarà il Firenze Ovest, i precedenti in stagione regolare sono un pareggio e una sconfitta: “Ci hanno sempre dato filo da torcere – ha detto Bartoli -. Sono abituati a fare questo tipo di campionati e a giocare questo tipo di partite ed hanno anche dei giocatori di qualità”.



Articoli correlati