Eccellenza: Mazzola-Valdarbia espugna il campo della Baldaccio Bruni

Finisce 0-1 per gli uomini di Argilli, decide il sigillo al 90' di Bartolini

Di Redazione | 26 Febbraio 2023 alle 18:45

Eccellenza: Mazzola-Valdarbia espugna il campo della Baldaccio Bruni

Trasferta sul difficile campo della Baldaccio Bruni per il Mazzola-Valdarbia, giunto in terra aretina con l’obiettivo di riprendere la marcia dopo la sconfitta contro la Colligiana. Nonostante il campo al limite della praticabilità, dopo le forti piogge degli ultimi giorni, il primo tempo parte molto forte, con i biancocelesti vicini al gol con le conclusioni di Pierangioli ma soprattutto Landozzi: l’esterno rientra sul mancino all’altezza del gomito dell’area, spara la botta che si stampa sulla traversa. La Baldaccio Bruni risponde con gli assoli di Terzi e Mercuri ma la mira non è precisa. I biancoverdi sfiorano comunque la rete con Autorità, il più lesto ad arrivare sulla punizione di Mercuri non trattenuta da Cefariello, con l’esterno difensore provvidenziale ad immolarsi. Rete che il Mazzola-Valdarbia troverebbe a metà tempo: calcio piazzato di Pierangioli, Conti respinge sui piedi di Nassi che insacca ma in posizione irregolare. Sul finale di frazione pericolosi Mercuri da una parte, Pierangioli dall’altra ma il risultato resta in parità. Nella ripresa il campo ancora più appesantito dai primi 45 minuti di gioco, impedisce il gioco fluido a entrambe le formazioni. Se il Mazzola-Valdarbia cerca comunque di costruire gioco, la Baldaccio Bruni gioca di rimessa, senza impensierire la retroguardia biancoceleste.

L’occasione migliore per gli ospiti capita sui piedi di Bianchi, la sua staffilata dalla lunga distanza trova però un attento Conti. Sul successivo calcio d’angolo la palla danza pericolosamente davanti alla porta, senza che nessun biancoceleste riesca a gonfiare la rete. Proprio allo scadere del tempo regolamentare Baroni prende in contropiede la retroguardia aretina apparecchiando a centro area per un solissimo Bartolini che scaraventa in porta il terzo gol stagionale e il meritato vantaggio. I biancoverdi si buttano in avanti, i ragazzi di Argilli si divorano il raddoppio con Mearini poco prima che Autorità sparasse alle stelle la palla del pareggio. Al triplice fischio è ancora una volta tripudio biancoceleste, che riscatta così la sconfitta dell’andata e si avvicina sempre più alla zona play-off.

BALDACCIO BRUNI-MAZZOLA VALDARBIA
0-1

BALDACCIO BRUNI: Conti, Piccinelli, Lomarini (91′ Vassallo), Bruschi, Giorni, Magi, Hajri (64′ D’Aprile), Giovagnini, Terzi, Autorità, Mercuri (71′ Battistini). All. Borgo. A disp: Vaccarecci, Perfetti, Croci, Carriola, Burani.

MAZZOLA-VALDARBIA: Cefariello, De Luca, Landozzi, Bianchi, Nassi (62′ Fabbrini), Hoxhaj (74′ Baroni), Cavallini, Silvestri, Bartolini, Pierangioli (74′ Cruciani), Mearini. All. Argilli. A disp: Florindi, Cattich, Tozzato, Malavita, Caro, Torricelli.

MARCATORI: 90′ Bartolini

AMMONITI: Hajri, Giorni (B); Pierangioli (M)

ESPULSI: nessuno

ANGOLI: 2 – 6

RECUPERO: 1′ 1T ; 4′ 2 T

ARBITRO sig. Bernardini di Ciampino; ASS 1 sig.ra Cucciniello di Arezzo; ASS 2 sig. Laganà di Siena.

 



Articoli correlati