Eccellenza Toscana: esordio vincente per il Mazzola-Valdarbia che batte 2-1 Nuova Foiano

Dopo essere andati in svantaggio, i ragazzi di Argilli hanno pareggiato con Cicali su rigore e hanno poi raddoppiato con Gianneschi

Di Redazione | 11 Settembre 2022 alle 19:30

Eccellenza Toscana: esordio vincente per il Mazzola-Valdarbia che batte 2-1 Nuova Foiano

Esordio vincente per il Mazzola-Valdarbia nel campionato di Eccellenza Toscana. Partita difficile contro una squadra già consolidata nella categoria come la Nuova Foiano. Partenza in salita per i ragazzi di Argilli che, nonostante ottimi fraseggi, si ritrovano sotto nel punteggio poco prima della mezz’ora di gioco: il cross in area di Mostacci trova la testa di Bianchi, la sfera arriva sui piedi di Verdelli che inventa una traiettoria imprendibile per Florindi. Ad inizio ripresa è subito grande chance per il raddoppio chianino con la fuga solitaria di Rufini ma il suo tiro esce di poco alla sinistra del palo. Il Mazzola-Valdarbia prende campo e riprende a macinare gioco costruendo buone azioni soprattutto sull’asse Cicali-Silvesrti. Ed è proprio un traversone di quest’ultimo a trovare la deviazione con il braccio di un difensore: è calcio di rigore. Della battuta del penalty si incarica Gianmarco Cicali che incrocia ottimamente con il sinistro per il pareggio biancoceleste. Neanche due giri di lancette e il Mazzola-Valdarbia passa ancora: un imprendibile Gianneschi scambia con Pierangioli ritrovandosi a tu per tu con Bettoni fulminando così l’estremo difensore. Dall’inferno al paradiso in due minuti, la partita scivola inesorabile fino al minuto novantacinque quando il direttore di gara, il signor Giannì di Reggio Emilia, emette il triplice fischio che pone fine alla contesa. Grande vittoria per la squadra di mister Stefano Argilli, avvalorata dall’essere arrivata dopo aver terminato la prima frazione in svantaggio.

MAZZOLA VALDARBIA-NUOVA FOIANO 2-1 (0-1)

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini (66′ Nassi), Majuri, Cavallini (46′ Silvestri), Hoxhaj (46′ Baroni), Imbrenda, Cicali (88′ Landozzi), Pierangioli. All. Argilli. A disp: Masiero, Zeppi, Tozzi, De Luca, Malavita.

NUOVA FOIANO: Bettoni, Bruschi (26′ Nocentini), Rossi (71′ Pagliaro), Costantini, Boninsegni, Bennati, Cacioppini (86′ Spada), Verdelli (71′ Tenti), Pareggi, Mostacci (86′ Manu), Rufini. All. Corti. A disp: Goretti, Gangi, Brilli, Acatullo.

MARCATORI: 28′ Verdelli (N), 77′ rig. Cicali (M), 79′ Gianneschi (M)

AMMONITI: Saventi, Gianneschi, Bianchi, Cavallini, Pierangioli (M); Nocentini, Spada (N)

ESPULSI: /

ANGOLI: 6 ; 1

RECUPERO: 3′ 1T ; 5′ 2T



Articoli correlati